Residenza-cappelli-l'aquila LA RESIDENZA

Il comfort immerso nell'Abruzzo autentico.

La Residenza Cappelli è immersa nel suggestivo borgo di San Demetrio ne’ Vestini, nell’Abruzzo aquilano. La struttura offre due tipi di alloggi: affittacamere e case vacanze.

Tutte le camere con i relativi servizi sono state ricavate dalla ristrutturazione della storica caserma dei Carabinieri che serviva il paese e il suo circondario. I lavori hanno previsto forti azioni di irrobustimento delle strutture e interventi antisismici volti a rendere la struttura il più sicura possibile. Ciò ci permette di offrirvi una vacanza in totale sicurezza nonostante viviamo in una zona sismica.

L’edificio che ospitava la caserma dei Carabinieri rappresentava per un piccolo paese di montagna un’istituzione importante perché era un esempio della presenza dello Stato sul territorio. Infatti, le persone che ci lavoravano erano stimate da tutti come il vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Furnari, che prima di essere trasferito in Abruzzo, partecipò alla lotta contro la “Banda Giuliano” (in tale contesto fu coinvolto in due conflitti a fuoco e prese parte a numerose operazioni per la repressione del banditismo agli ordini dell’allora Capitano Carlo Alberto Dalla Chiesa). In foto il brigadiere che accarezza un cane.

La nostra Residenza è dotata di un ampio giardino dove potrete passare piacevoli e rilassanti giornate e di una sala meeting con annessa cucina grazie alla quale potrete degustare, su prenotazione, la cucina tipica abruzzese.

Ogni camera è dotata di bagno privato. Tutti i bagni hanno box doccia, phon asciugacapelli, linea di cortesia con prodotti di bellezza e due set di asciugamani. La struttura è dotata di collegamento WI-FI ad internet veloce con parabola e router ad accesso libero ed illimitato.

Mario-Furnari

La Ristrutturazione

INVIA
1
Hai bisogno di info?