arte-e-cultura-2 ARTE & CULTURA

L'Arte povera dell'Abruzzo Interno.

Una delle caratteristiche dell’Abruzzo aquilano è la diffusione capillare del patrimonio storico culturale che ha però il suo epicentro nell’Aquila, una delle città italiane con il centro storico più ampio per estensione. Molto spesso questo patrimonio si trova all’interno di splendidi e ben conservati borghi medievali, altre volte in cima alle montagne o nelle valli nascoste. Questi itinerari consentono di vedere seguendo un tour ragionato, una parte consistente delle bellezze architettoniche e urbanistiche del nostro territorio.

Il nostro territorio è stato crogiolo di storia. È stato la terra dei Vestini, popolo preromano che ci ha lasciato il Guerriero di Capestrano o la Necropoli di Fossa. Per non parlare di Peltuinum un importante crocevia della transumanza delle greggi la cui origine si perde negli albori della storia.

Scegliendo di soggiornare presso la nostra struttura vi consiglieremo su la nostra selezione di itinerari pensati per i viaggiatori interessati al Turismo Culturale.

INVIA
1
Hai bisogno di info?